Test positivo per l’OR Reggio Emilia. Nella giornata domenicale gli uomini di Margini, che il 12 ottobre esordiranno in Serie A2, si impongono 3-2 sul campo del Modena Cavezzo Futsal, formazione che milita in Serie A2 Elite, confermandosi imbattuti nel loro precampionato.
Ad aprire le marcature è il sempre ispirato Joao Mazzariol: il numero 29 della formazione ospite (oggi in maglia bianca) porta i vantaggio i suoi quando la gara è iniziata da poco più di 1’, scaricando in porta da posizione defilata dopo una corta respinta avversaria su calcio d’angolo; la replica dei padroni di casa non si fa attendere e, a metà della prima frazione, un volto noto del futsal reggiano come Dudù Costa impatta. L’OR, tuttavia, trova la forza di rimettere il naso avanti: capitan Edinho salta un avversario ispira Valtin Halitjaha, che al 14’ mette in rete il punto dell’1-2 con un preciso tocco di interno piede.
Nella ripresa il Modena Cavezzo, guidato in panchina da Nunzio Checa, alza i giri del motore e colpisce un palo con Amarante, uno degli ex di turno, per poi pervenire al pareggio al 25’; i giallo-blu provano a scardinare la difesa ospite ma il portiere Piccioni è più volte decisivo. A 3’ dalla fine il definitivo 3-2: a metterlo a segno è Fation Halitjaha, con un eurogol che gli permette di festeggiare al meglio il compleanno.