OR REGGIO EMILIA-ATHLETIC CALCIO A 5 10-1 (p.t. 4-1)
Reti: pt 5’04” Ferrari (OR), 10’13” Ruggiero (OR), 16’05” Ben Saad A. (OR), 16’41” Raffo (A), 19’48” Ben Saad A. (OR); st 6’05”, 14’17”, 16’34”, 16’58” e 17’45” Ruggiero (OR), 19’44” Santoriello (OR).
OR Reggio Emilia: Vezzani, Edinho, Beatrice, Ben Saad A., Bonini, Ferrari, Ruggiero, Santoriello, Aieta, Ben Saad K., Aquilini, Mazzariol. All. Grossi.
Athletic Chiavari Calcio a 5: Rompani, Solari, Raffo, Parodi, Brunetti, Carreno, Ricchini, Di Pace, Aiello. All. Baffetti.
Arbitri: Kreso di Trieste e Zucchiatti di Tolmezzo (crono: Cino di Modena).
Note: espulso al 15’00” st Raffo (A) per doppia ammonizione; ammoniti Vezzani, Ferrari e Ben Saad K.
L’OR Reggio Emilia festeggia il quarto successo stagionale superando largamente in casa i liguri dell’Athletic Calcio a 5, ritrovando così i tre punti dopo lo stop di Cavezzo, trascinata dalla prova superlativa a livello realizzativo di Ruggiero, autore di 6 reti.
L’inizio di gara è favorevole ai padroni di casa, che passano dopo 5’ con una conclusione di Ferrari che si insacca dopo una deviazione di un giocatore avversario; il raddoppio arriva a metà della prima frazione e porta la firma del “killer” Ruggiero, che si conferma il più prolifico della squadra granata, viatico al tris firmato da Akram Ben Saad. L’Athletic accorcia le distanze su tiro libero, trasformato puntualmente da Raffo, ma l’OR rimette a distanza i rivali a 12” dall’intervallo, colpendo ancora con il proprio numero 10, che firma la doppietta personale.
Nella ripresa, approfittando anche dell’espulsione per doppia ammonizione di Raffo, l’OR preme il piede sull’acceleratore e trova l’allungo con Ruggiero, che colpisce dapprima al 6’, per poi andare nuovamente a segno in 4 occasioni tra il 14’ ed il 18’, toccando quota 6 a livello personale. Nel finale c’è gloria anche per il baby Santoriello, classe 2003, che fissa il punteggio sul definitivo 10-1; da segnalare l’esordio di Beatrice, tornato in settimana dal Real Casalgrandese, e dell’altro 2003 Aquilini.