L'OR Reggio Emilia vuole fare poker, ma la sfida iterna col Sant'Agata Futsal è tutt'altro che scontata. Non è certo azzardato affermare che, Cesena a parte, le due rivali che si affronteranno al PalaRivalta siano le due squadre più in forma del momento: lo dicono i risultati, con il quintetto cittadino che si è ripreso alla grande dal duplice ko con Cesena e Fossolo, mentre i bolognesi, dopo un inizio di stagione in chiaroscuro, hanno alzato il livello delle loro prestazioni e arrivano a Reggio con quattro vittorie consecutive alle spalle, l'ultima delle quali col già citato Fossolo nel derby bolognese.
Tra i tanti protagonisti del match non si può non citare Akram Ben Saad, che ha salutato in estate l'OR per passare in prestito agli avversari, completando così il proprio percorso di crescita, e sfiderà il fratello Karim. Nelle fila del Sant'Agata, inoltre, si è accasato Bruno Salerno, dopo la rescissione per motivi lavorativi e logistici dell'accordo proprio con l'OR: il suo ingaggio la dice lunga circa le ambizioni di una squadra che punta dritta ai playoff.
Serie B, girone B, nona giornata: Athletic Calcio a 5-Lavagna, Dozzese-Olympia Rovereto, Fossolo 76-Russi, Futsal Cesena-Pro Patria San Felice, OR Reggio Emilia-Sant’Agata.
Classifica: Futsal Cesena 24, Pro Patria San Felice 19, OR Reggio Emilia 18, Fossolo 76 e Sant’Agata 16, Russi 15, Olympia Rovereto 13, Aposa Bologna 8, Dozzese 7, Lavagna 3, Athletic C 5 1, Futsal Sassuolo 0.