FUTSAL PONTEDERA-OR REGGIO EMILIA 2-5 (pt 2-3)
Reti: pt 2’36” Vitinho (P), 9’06” Arduini (OR), 13’17” e 15’ 21” Edinho (OR), 19’14” aut. Guennouna (P); st 14’54” Ruggiero (OR), 16’10” Guennouna (OR).
FUTSAL PONTEDERA: Cerri, Della Marca, Pace, Macchi, Catania, Savadori, Morganti, Maggini, Vitinho, Ramirez, Caciagli, Zanoboni. All. Sardelli.
OR REGGIO EMILIA: Guennouna, Edinho, Giardino, Lafif, Halitjaha V., Caffarri, Arduini, Ruggiero, Santoriello B., Halitjaha F., Mazzariol, Aquilini. All. Margini.
Arbitri: Baldi di Chiavari e Scifo di Firenze (crono: Turini di Pontedera).
Note: ammonito Catania.
OR Reggio Emilia ancora a punteggio pieno dopo la terza giornata di Serie B. L’ostica trasferta coi pari classifica del Pontedera, infatti, vede la squadra di Margini imporsi al termine di un match equilibrato, dimostrando solidità e maturità per competere ad alti livelli.
Gli ospiti, in maglia bianca per l’occasione, vanno sotto dopo due minuti e mezzo, trafitti da Vitinho; i padroni di casa provano a farsi vivi dalle parti di Guennouna con veloci ripartenze, l’OR non si perde d’animo ed impatta con Arduini a metà della prima frazione. Il raddoppio è opera di capitan Edinho, che si libera a centro area e con una precisa conclusione non lascia scampo a Cerri, poi è ancora l’asso brasiliano a portare i suoi al +2 dopo poco più di 2’. Nel finale di primo tempo un’autorete di Guennouna rimette tutto in discussione e le due squadre vanno al riposo sul 2-3.
Nella ripresa si gioca sul filo dell’equilibrio, con occasioni da ambo le parti: Caciagli, ad esempio, non arriva d’un soffio su un cross dalla destra, fallendo l’appuntamento col 3-3. Dall’altra parte chi non fallisce è Ruggiero: il “killer”, infatti, a 5’ dal termine fulmina Cerri e dà il via al parziale decisivo, prima del 2-5 del portiere Guennouna.