OR REGGIO EMILIA-AOSTA C511 5-1 (pt 3-0)
OR REGGIO EMILIA: Piccioni, Homsi, Edinho, Halitjaha V., Gregori, Santoriello, Ruggiero, Panico, Sutti, Farri, Halitjaha F., Mazzariol. All. Margini.
AOSTA C511: Grosso, Morabito, Fea, Grange, Pellegrino, Vescio, Carlotto, Piccolo, Rossero, Rosset, Rao, Belmonte. All. Calli.
Arbitri: Rasia di Bassano del Grappa e Tasca di Treviso (Crono: Sanguettoli di Bologna).
Reti: pt 6’00” Mazzariol (OR), 9’00 Homsi (OR), 16’57” Halitjaha F. (OR); st 2’46” Ruggiero (OR), 18’27” Vescio (A), 19’33” Piccioni (OR).
Terzo hurrà in altrettante partite per l’OR Reggio Emilia, che travolge Aosta con una vittoria più larga sul piano del gioco di quanto non dica il punteggio finale. Il vantaggio arriva al 6’: capitan Edinho imbuca per Mazzariol, che non si fa pregare e mette a segno l’1-0, col primo gol della sua stagione. I granata dominano e sfiorano il raddoppio poco dopo con Mazzariol, che calcia alto dopo un palo di Edinho, autore di un’azione ubriacante. Qualche istante dopo è Ruggiero a scheggiare la traversa con un tiro a giro, mentre Mazzariol recupera la sfera ma, al momento di concludere a rete, manda sul fondo. Il raddoppio è nell’aria ed è Caio Homsi a mettere in fondo al sacco il 2-0, firmando la prima marcatura con la nuova maglia; ancora un legno scheggiato da Ruggiero, stavolta sul palo esterno, mentre un altro legno lo centra Rao, nella prima occasione della formazione ospite. Il monologo dell’OR, tuttavia, non si ferma e, nel computo, finisce anche una traversa di Fation Halitjaha, il cui pallonetto dopo una splendida azione personale avrebbe meritato maggior sorte; il 22 si riscatta nel finale di primo tempo insaccando da destra con la complicità di una deviazione di Grosso. Nella ripresa l’OR colleziona occasioni a raffica ma pecca un po’ di imprecisione: da segnalare la doppietta personale di Ruggiero, ben servito da Mazzariol, e il gol della bandiera ospite di Vescio. Nel finale, col portiere di movimento, arriva anche il gol del portiere Piccioni, che segna dalla sua porta con gli ospiti schierati con la difesa di movimento.